F3VMw6NHi-EXx06dOw01LRvvM19SefbWB6daz4tkcOU

Lelen Kennel | Allevamento American Staffordshire Terrier | Amstaff | Cuccioli Amstaff | Brescia | Milano| Bergamo |Lombardia |addestramento


Vai ai contenuti

Come Vivono i Nostri Cani?



Box??? NO Grazie!!!



Questo è il nostro motto, Questa e’ la nostra filosofia


Il benessere psicofisico dei nostri compagni di vita viene al primo posto senza compromessi

Perchè solo da soggetti sereni e felici si possono ottenere esemplari equilibrati e perfettamente integrati nella vita di tutti i giorni.

Quindi diciamo

NO a una vita passata chiusi in box
NO a una vita lontani da casa
NO a una vita da canile

Il Box dei Nostri cani e’ CASA NOSTRA!



Questa è VITA!

Ogni nostro cane conduce una vita da famiglia/casa con divano a disposizione, spazioso recinto con zona coperta riscaldata (la scarsa tolleranza fra conspecifici tipica di questa razza non permette la convivenza di soggetti del medesimo sesso; per garantire una maggiore sicurezza ogni cane ha un suo spazio dedicato che ci permette di lasciarli liberi anche in nostra assenza), giardino, passeggiate e giornate trascorse all'aria aperta liberi di correre nuotare e divertirsi.
Tutti i nostri cani sono membri della nostra famiglia a tutti gli effetti: si svegliano con noi, vivono in casa con noi, fanno parte della nostra quotidianità a 360 gradi!
Ci accompagnano al ristorante, in vacanza, in montagna, al lavoro, ovunque!
Un cane è un compagno di vita e per garantirgli serenità e benessere non sono sufficienti una ciotola di cibo, qualche metro quadro in cemento dove girarsi e rigirasi annoiandosi, qualche uscita veloce in altri recinti detti ''sgambatoi''...
Un cane per esser felice deve sentire la presenza costante dell'uomo, deve sentirsi un membro della famiglia.

La nostra politica si basa sul massimo rispetto per questa fantastica razza che sa dare tanto e merita di ricevere il medesimo trattamento.






NO GRAZIE!

Vi siete mai chiesti che differenza ci sia fra un cane abbandonato in canile in attesa d’adozione e un cane di razza che vive in un allevamento distante da casa chiuso tutto il giorno in un box?
La risposta e’ NESSUNA!
Anzi il cane abbandonato avra’ forse la fortuna di trovare una famiglia che lo amera’ e coccolera’ mentre nell’altro caso passera’ la sua vita in allevamento guardando il mondo dalle sbarre del suo recinto.

Il box NON deve esser vissuto come una prigione!

Quando vi imbattete in cani che cercano dalle sbarre una carezza, che vi leccano le mani con occhi dolci sperando d’esser liberati, che saltano nervosi abbaiando NON avete davanti dei cani SERENI!
Il box puo’ esser utilizzato come appoggio ma NON come una cella!

N.B. Chiedete sempre di vedere con i vostri occhi dove i cani vivono, le loro cucce, le zone notti in cui stanno anche l’inverno e i tipi di riscaldamento/raffreddamento utilizzati e soprattutto, mentre passate davanti ai box chiusi, OSSERVATE I CANI!
Il loro comportamento vi aiuterà a capire il loro stato d’animo: soggetti che non si dimostrano ansiosi d’esser liberati sono cani che stanno in box pochissimo tempo e riflettono nei loro comportamenti un palese BENESSERE.


Torna ai contenuti | Torna al menu